Scrivimi
Chat online 24/7
Simone Rebellin Osteopata

Osteopatia nelle Donne

Dolori mestruali: L'approccio osteopatico aiuta ad alleviare e talvolta risolvere definitivamente questo problema molto diffuso nel mondo femminile. Alterata mobilità vertebrale soprattutto al passaggio dorso lombare può influenzare la normale funzionalità nervosa. Rigidità e tensioni muscolari soprattutto a livello adomino pelvico ostacolando la circolazione del sangue e dei liquidi linfatici provocando gonfiore congestione e dolore. Con il trattamento Osteopatico si cerca di stimolare la innata capacità dell'organismo a trovare il proprio equilibrio.

Amenorrea: La gravidanza è la prima causa a cui si pensa generalmente in assenza di ciclo mestruale, ma le cause possono essere numerose anche molto diverse tra loro: cicatrici uterine, attività fisica eccessiva stress e poco grasso contribuiscono alla comparsa dell'amenorrea, assunzione di determinati farmaci (antidepressivi, antipsicotici, antiallergici...), disfunzioni tiroidee, stress emotivo...

Gravidanza: Il trattamento osteopatico e altresì utilizzato per alleviare le problematiche dolorose che si sviluppano a causa di posture errate durante l'allattamento, l'accudimento del neonato o spesso per stanchezza, durante la gravidanza a causa delle modificazioni del corpo e per ritrovare equilibrio e forma fisica dopo il parto.